Lo Stabilimento

Lo stabilimento principale ha una superfice coperta di circa 3.000 mq. a cui si aggiungono circa 10.000 mq di aree scoperte. Il capannone è diviso in più campate assistite da carroponti con portate fino a 6.3 Ton.
Cosmel si trova in posizione strategica in prossimità dello svincolo “Cuggiono Nord” sulla SS.336, a 10 minuti dall’areoporto Milano Malpensa (MXP) e dalle principali autostrade (A4, A8 e A9) del NordOvest.

officina_drone

Parco Macchine

Torni

12

Totale


5

Grossi Orizzontali


Dimensioni massime

1000 x 3300 [mm]

4

Piccoli


Dimensioni massime

400 x 1000 [mm]

3

Grossi Verticali


Dimensioni massime

1350 x 1000 [mm]

Foratura Profonda

2

Foratrici


  • 6/7 m di profondità massima
    240 mm dimensione foro
    lavora anche su barre quadre
  • 5 m profondità massima
    5-65 mm dimensione foro

Centri di lavoro

3

orizzontali


Dimensioni massime

2100x 1500y 1500z [mm]

6

Verticali


Dimensioni massime

1200 x 800 y 700 z [mm]

Controllo

  • Macchina di misura 3D (cubo 900, certificata classe 1)
  • Banco di azzeramento (L fino a 1.500 mm)

Altre lavorazioni

L’azienda è comunque in grado di gestire particolari finiti compresi eventuali trattamenti, tra i quali:

  • Tempra
  • Nitrurazione
  • Nichelatura
  • Cromatura

Desideri conoscere maggiori dettagli sul parco macchine dell’azienda? Inoltra la tua richiesta a info@cosmel.it oppure inserisci la tua mail qui sotto.


Lavorazioni

COSMEL, grazie alla grande flessibilità e varietà del proprio parco tecnologico e all’esperienza maturata negli anni spesa nella realizzazione di pezzi profondamente dissimili, realizza componenti che trovano applicazione nei più svariati settori merceologici.

Partendo dai disegni tecnici forniti dai propri clienti, COSMEL è in grado di sviluppare processi di produzione su misura capaci di soddisfare la più esigente clientela nazionale ed internazionale.
Lavorazioni di tornitura, fresatura, foratura e foratura profonda, taglio, filettatura, rettifica in tondo e in piano, possono essere eseguite per realizzare il piccolo particolare così come il pezzo di medie dimensioni sulla maggior parte dei materiali.
COSMEL è inoltre in grado di gestire lavorazioni di dentatura, brocciatura , elettroerosione, tutti i trattamenti termici (tempra, tempra induzione, sottovuoto…) e protettivi (nichelatura, cromatura, zincatura, brunitura).

Perchè scegliere COSMEL

Flessibilità, puntualità delle consegne, assistenza nella progettazione, grande qualità delle lavorazioni, utilizzo di alta tecnologia, stoccaggio dei materiali, sono solo alcuni dei motivi per preferire COSMEL; partner produttivo affidabile e competente nel settore delle lavorazioni meccaniche, è la scelta perfetta per un cliente esigente.